mercoledì 11 marzo 2015

Ci siamo, è quasi primavera

"....è primavera svegliatevi bambine..."

Stamane mi sono svegliata con questa canzone vintage fiorentina in testa e, davanti al mio specchio in bagno, ho sentito una vocina che diceva "Ehi Gemma che ne dici di dare un'occhiata al tuo armadio?"
Fatto.
Che disastro.
Ma cosa mettevo l'anno passato?
Mi ci vorrebbe un po' di shopping!
Indovinate un po'? La mia attenzione è andata su questo libro: Il magico potere del riordino, della giapponese Marie Kondo. Eh sì, i giapponesi ci sanno proprio fare!
L'autrice spiega come nella filosofia zen il riordino materiale sia strettamente legato all'ordine mentale. Pratica che ha il vantaggio di liberare la mente, acquisire più fiducia in sè stessi e sollevare dall'attaccamento al passato.
Perfetto direi, ora è lì pronto sul mio comodino e stasera sarà tutto mio.
XO XO Gemma

1 commento:

  1. La primavera è sempre il momento migliore per riordinare e prendere decisioni!

    RispondiElimina